Ufficio Protocollo

L' ufficio Protocollo si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente.

Competenze

L'ufficio Protocollo si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente. Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune. Per gli atti consegnati direttamente a mano allo sportello, viene rilasciata una ricevuta.

L'ufficio si occupa della registrazione in ordine cronologico di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall’ente, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. Tutti i documenti, indipendentemente dal supporto sul quale sono formati, sono soggetti a registrazione obbligatoria.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Amministrativa

Area Amministrativa, Anagrafe, Stato Civile, Protocollo, Ufficio relazioni con il pubblico (URP).

Tipo di organizzazione

Ufficio
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