Registro Pubblico degli Assistenti Familiari PLUS

Sono aperti i termini per presentare le iscrizioni e le richieste di rinnovo dell'iscrizione al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari PLUS – anno 2025.
Si veda la documentazione allegata.
Data:

13/02/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Autore sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si informa che sono aperte le iscrizioni e i rinnovi al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari (Badanti) per il sostegno alle persone non autosufficienti dell’Ambito Territoriale PLUS Ales Terralba per l’anno 2025.

Il Registro pubblico degli Assistenti Familiari ha lo scopo di raccogliere i nominativi dei lavoratori e delle lavoratrici che intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per svolgere attività di cura e assistenza alle persone non autosufficienti, quali anziani o persone con disabilità, temporaneamente o permanentemente priva di autonomia o con autonomia limitata.

Il Registro consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative ed eventuali preferenze degli assistenti familiari. La finalità è quella di favorire la diffusione di un servizio di assistenza qualificato e regolare, allo scopo di garantire l’incontro tra domanda e offerta.

Il nuovo Registro pubblico sostituirà l’elenco attualmente in vigore, pertanto, anche gli assistenti familiari iscritti nei precedenti registri dovranno rinnovare la propria disponibilità presentando domanda di iscrizione.

In allegato la modulistica e i relativi atti attuativi.

A cura di

Ufficio Sociale

Sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico, iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/02/2025 13:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito