Descrizione
Si comunica che è stata approvata la graduatoria definitiva del Bando di concessione contributi a fondo perduto per l’acquisto e/o ristrutturazione di prime case con determinazione n.129 del Servizio Tecnico Amministrativo e pubblicata all'Albo Pretorio col n.445 il 31/07/2025 e viene qui allegata.
Si specifica che le risorse disponibili risultano sufficienti a coprire tutte le domande presentate.
Il contributo verrà erogato a seguito di istanza inviata al protocollo, su modulo predisposto e qui allegato, completa di tutti gli allegati richiesti.
I termini stabiliti dal Bando all’art. 9 decorrono dalla data del 31/07/2025:
- l’acquisto dell’abitazione o l’avvio della ristrutturazione devono avvenire entro 6 mesi ed essere successivi al 10 marzo 2022;
- la residenza dovrà essere trasferita entro 18 mesi dalla data dell’atto di compravendita o dalla data di ultimazione dei lavori.
Il Comune accerterà la regolarità degli interventi finanziati attraverso il controllo della documentazione e l’accertamento della veridicità delle dichiarazioni rese; sarà inoltre effettuato il controllo periodico sulla effettiva residenza nel comune al fine di verificare il permanere delle condizioni che hanno determinato la concessione del contributo.
Il responsabile del procedimento è l’Ing. Gianni Atzeni.
Gonnoscodina, 31/07/2025